CREDITO AGEVOLATO

FederServizi Lazio consulente per l'impresa

Credito agevolato

Dietro ogni impresa di successo c'è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.

Le istituzioni comunitarie, regionali o nazionali, al fine di perseguire determinati obiettivi di politica economica destinano risorse a beneficio di determinati soggetti, quali micro e piccole imprese, privati cittadini, professionisti e simili. La finanza agevolata ha, dunque, come obiettivo quello di favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale nazionale, incrementando la competitività delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprenditoriali.

La FederServizi Lazio è in grado di riconoscere ed utilizzare tutti gli strumenti economici più utili alle imprese per i loro programmi di sviluppo e di innovazione.Affianchiamo il cliente nella definizione del progetto di investimento, proponiamo la soluzione più adatta alle esigenze del cliente stesso e siamo in grado di offrire la consulenza necessaria per presentare la domanda di finanziamento/contributo, dalla stesura del progetto alla rendicontazione dell'attività e dei costi.

La FederServizi Lazio supporta e guida le aziende attraverso un'offerta articolata e qualificata di servizi di finanza agevolata e di sviluppo di impresa.

Per perseguire questo ambizioso obiettivo, la finanza agevolata si avvale di strumenti di varia natura: dai finanziamenti agevolati agli sgravi fiscali, dai contributi a fondo perduto alla garanzia del credito, fino agli strumenti di investimento nel capitale di rischio che possono essere messi a disposizione delle imprese da soggetti diversi e con modalità differenti.